Siamo Palermo.pdf

Siamo Palermo PDF

Simonetta Agnello Hornby, Mimmo Cuticchio

Palermo è una città con tante anime e con una tavolozza di colori intensi, tutti da mescolare. “Siamo Palermo” di Simonetta Agnello Hornby e Mimmo Cuticchio è il racconto di una città che appartiene ad entrambi e che ha sempre significato tanto per i due artisti. Da un’amicizia nata tanti anni fa, proprio all’ombra di questa città segnata dalla storia e dalla cultura, prende vita un libro che si proietta nel futuro e ha origine da quel 2018 in cui Palermo è stata proclamata Capitale Italiana della Cultura. Ha avuto una nuova rinascita questa città che fa male al cuore per la sua bellezza eterna e impalpabile, che ha visto il passaggio della mafia in tutta la sua brutalità e ne porta le ferite tutti i giorni. Ma Palermo è molto di più: è la sua gente, i suoi colori, il volto diverso e nascosto di un luogo che ha un’anima particolare, riconoscibile solo per chi la abita ogni giorno. Palermo infatti ha un suo DNA da cui non si può prescindere perché riconosce i suoi abitanti, li gratifica e li schiavizza, con la sua bellezza, gli odori, il cibo, i colori. Simonetta Agnello Hornby e Mimmo Cuticchio le rendono così giustizia con “Siamo Palermo”, un ritratto a parole di un luogo che si fa persona.

Presso il Teatrino di Lunaria, mercoledì 12 febbraio alle 18, la scrittrice Simonetta Agnello Hornby converserà col pubblico sul suo libro “Siamo Palermo” (Mondadori Editore). Presentatori d’eccezione i burattini de Il Teatrino di Lunaria. Partner della serata la Libreria Bonanzinga di Daniela Bonanzinga. Il B&B Ai Vicerè si trova in centro a Palermo, a soli 100 metri dal Teatro Massimo, posizione ideale per chi desidera conoscere ed ammirare tutti i luoghi e le attrazioni che la città offre.Partendo dal Bed & Breakfast è possibile visitare Palermo a piedi o con l’uso di mezzi pubblici. La sua posizione permette di scorgere la preziosa natura del centro storico: magnifici palazzi edificati

4.13 MB Dimensione del file
8804713259 ISBN
Gratis PREZZO
Siamo Palermo.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.riao2010.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Specifically, it provides State Treasury services for the provinces of Palermo and Trapani. The Branch collaborates with the Catania Branch in the supervision of ... Simonetta Agnello Hornby presenta il libro Siamo Palermo - Gam Galleria d'Arte Moderna - Milano. BookCity Milano 2019. 12/11/2019. Sabato 16 novembre ...

avatar
Mattio Mazio

La S. A. M. O., iscritta all'Anagrafe Unica delle Onlus dal 1998, svolge la propria attività senza fine di lucro, è Accreditata con il SSR (DDG n° 0083/13 del 17/01/2013), inoltre è iscritta alla Federazione Italiana di …

avatar
Noels Schulzzi

27/05/2020 · Mafie Palermo, 8 arresti: boss organizzavano lista civica per le elezioni amministrative: “Senza una candidatura giusta, siamo fuori”

avatar
Jason Statham

Palermo (AFI: [paˈlɛrmo] ascolta [?·info]; Palermu [paˈlɛmmʊ] in siciliano, Paliemmu in dialetto palermitano) è un comune italiano di 658 403 abitanti, capoluogo dell'omonima città metropolitana e della Regione Siciliana.Si tratta del quinto comune più popolato d'Italia ed è al centro di un'area metropolitana di oltre un milione di abitanti.. La lunga storia della città e il

avatar
Jessica Kolhmann

La Banca d’Italia utilizza cookie tecnici e di terze parti per il funzionamento del sito: per maggiori informazioni e per sapere come disabilitarli puoi leggere l'informativa sulla privacy.La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei