Alessandro Magno.pdf

Alessandro Magno PDF

Mario Barboni

In poco più di dieci anni, Alessandro Magno, divenuto re a ventanni e morto imperatore a trentatré, cambia il volto del mondo antico. Conquistando prima i Balcani, poi lAsia Minore, la Siria, la Fenicia, lEgitto, la Persia, la Battriana, fino allIndia, Alessandro compie unimpresa militare senza pari in tutta la storia umana. Affronta eserciti enormi e re spietati con poche migliaia di uomini, è sempre in testa allattacco, si inoltra in territori sconosciuti, sconfigge sovrani di imperi millenari. Gli storici antichi lo descrivono bello come un dio, più coraggioso di un leone, mosso da un impeto irrefrenabile a spingersi sempre oltre i propri limiti, in guerra così come nella vita privata. Grande trionfatore in battaglia, Alessandro fallirà solo nel suo sogno supremo: unire lOriente e lOccidente non solo entro i confini di un unico impero, ma anche in una fusione culturale e linguistica che superi lantico pregiudizio della divisione fra greci civilizzati e barbari selvaggi.

LA MORTE DI ALESSANDRO MAGNO. Alessandro Magno morirà due anni dopo il nostro incontro, alla vigilia di una nuova spedizione militare per conquistare l'Arabia. Venne ucciso da una febbre, provocata, secondo alcune teorie, da un veleno, secondo altri dalla malaria. Anche se c'è pure chi sostiene che a mandarlo all'altro mondo fu l'abuso di alcool.

2.15 MB Dimensione del file
8818033174 ISBN
Gratis PREZZO
Alessandro Magno.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.riao2010.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

02/04/2019 · Alessandro Magno è considerato uno dei più grandi strateghi e conquistatori della storia. In pochissimi anni Alessandro Magno riuscì ad invadere l'intero impero persiano, riportando tantissime LA MORTE DI ALESSANDRO MAGNO. Alessandro Magno morirà due anni dopo il nostro incontro, alla vigilia di una nuova spedizione militare per conquistare l'Arabia. Venne ucciso da una febbre, provocata, secondo alcune teorie, da un veleno, secondo altri dalla malaria. Anche se c'è pure chi sostiene che a mandarlo all'altro mondo fu l'abuso di alcool.

avatar
Mattio Mazio

"Alessandro Magno fu sepolto vivo". Risolto il mistero della morte. Secondo un nuovo studio, il condottiero macedone avrebbe contratto la rara sindrome di Guillain-Barré.

avatar
Noels Schulzzi

Alessandro Magno Appena salito al trono Alessandro fu costretto ad intraprendere una campagna militare contro gli Illiri ed altri barbari, cui la morte di Filippo aveva fatto rialzare la testa e che minacciavano i confini balcanici della Macedonia. Lo stesso accadde in Grecia, dove anzi si era anzi diffusa la voce dell Istituto Comprensivo “Alessandro Magno” Sede Centrale Roma. Indirizzo: Via Stesicoro, 115 – 00125 Roma Telefono: 06. 52360537 mail: [email protected] CF …

avatar
Jason Statham

Alessandro Magno fu una delle figure più affascinanti e allo stesso tempo ambigue dell’epoca antica.A soli 33 anni si ritrovò ad aver sconfitto l’impero più grande che la storia fino ad allora avesse mai conosciuto, si spinse fin oltre i confini del mondo e fu il simbolo della prima grande fusione tra Occidente e Oriente.Non è abbastanza? sappiate allora che era anche figlio di Zeus.

avatar
Jessica Kolhmann

13 giu 2017 ... Il 13 giugno del 323 a.C. (fonti indicano anche il 10 e l'11) morì Alessandro il Grande. Figlio del re Filippo II, fondatore della potenza macedone ...