Squilibri territoriali.pdf

Squilibri territoriali PDF

Morra, Bottai, Catacchini

Sfortunatamente, oggi, domenica, 26 agosto 2020, la descrizione del libro Squilibri territoriali non è disponibile su sito web. Ci scusiamo.

... per esempio, alle scelte localizzative, agli squilibri territoriali, ai fattori di competitività e di analizzare casi regionali esprimendo un giudizio proprio su punti di ...

9.93 MB Dimensione del file
8823102960 ISBN
Gratis PREZZO
Squilibri territoriali.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.riao2010.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

squilibri. In un mondo globalizzato, in cui le forme di redistribuzione tradizionali vengono svuotate di poteri ed efficacia, soltanto un intervento di livello continentale può sperare di avere la forza e le risorse per correggere gli squilibri territoriali. Crisi economica e squilibri territoriali. Una lettura multidimensionale dei contesti regionali, a cura di Francesca Bergamante Il volume si inserisce nel quadro delle riflessioni sull’impatto della crisi sui territori, con l’obiettivo di osservare se e quanto le regioni siano state in grado resistere e reagire e, soprattutto, cogliere le modifiche nella distribuzione delle disparità.

avatar
Mattio Mazio

EQUILIBRI E SQUILIBRI TERRITORIALI Torino, 15 Dicembre 2015, ore 15- 19 Campus Luigi Einaudi, Università di Torino Lungo Dora Siena 100, Sala 3D 233 Il seminario propone una riflessione sul tema «Equilibri e Squilibri» nelle varie declinazioni che tali problematiche assumono nello spazio e sul territorio alle diverse scale geografiche. Le La geografia economica è una sottodisciplina della geografia, che analizza le connessioni economiche globali, occupandosi di fenomeni come la macroeconomia, la globalizzazione, o di entità sovranazionali come l'ASEAN, il MERCOSUR, l'Unione europea, il NAFTA, l'APEC, l'EFTA, l'ALCA, l'OPEC.. Rispetto alla geografia classica, quella economica approfondisce questioni che dalla prima vengono

avatar
Noels Schulzzi

Relazioni tra lo sviluppo economico e il dualismo; tecnologia, mercato del lavoro e squilibri territoriali. Il dualismo dell'economia italiana in un contesto ...

avatar
Jason Statham

I LIBRI DEL. 220. CRISI ECONOMICA. E SQUILIBRI TERRITORIALI. UNA LETTURA MULTIDIMENSIONALE. DEI CONTESTI REGIONALI. Unione europea. Gli squilibri territoriali.Un'analisi spaziale della povertà e della ineguaglianza nel mondo è un libro di John P. Cole pubblicato da FrancoAngeli editore nel 1993.

avatar
Jessica Kolhmann

squilibri? Tra gli strumenti nati per contrastare lo svuotamento dei territori e l'impoverimento di risorse e capitale umano e che, invece, hanno rafforzato gli squilibri territoriali ci sono gli interventi finalizzati a sostenere il conseguimento di Master, Dottorati di ricerca e titoli di alta formazione.