Il pesco.pdf

Il pesco PDF

Carlo Fideghelli, Elvio Bellini, Carlo Cannella

Sfortunatamente, oggi, domenica, 26 agosto 2020, la descrizione del libro Il pesco non è disponibile su sito web. Ci scusiamo.

Il pesco appartiene alla famiglia delle Rosacee, alla sottofamiglia delle Pruniodee, o Drupacee, ed al genere Persica; le specie più importanti sono Persica vulgaris (il pesco comune, detto anche Prunus persica), Persica laevis (nettarine o pesche-noci), Persica davidiana (pesco cinese, resiste al freddo), Persica platycarpa (il frutto ha una forma tendenzialmente apppiattita) e Persica

1.62 MB Dimensione del file
8896301041 ISBN
Gratis PREZZO
Il pesco.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.riao2010.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Il pesco si può riprodurre per seme, ma per le moltiplicazioni di solito si ricorre all'innesto, che generalmente viene eseguito utilizzando come selvatico il mandorlo, il franco o il susino. La pianta entra in produzione verso il 3º-5º anno di età e mantiene un buon rendimento fino al 15º-20º anno, con una produzione media annuale di ca. 25-30 kg, sovente anche assai maggiore (60-70 kg). Agriturismo Il Pesco Selvatico. Un agriturismo e fattoria didattica di 50.000 metri quadrati sita in Galliate (Novara), immersa nel verde del preparco del Ticino.La location ideale per festeggiare ogni tipo di cerimonia: matrimoni, battesimi, cresime, feste di compleanno.

avatar
Mattio Mazio

Il pesco appartiene alla famiglia delle Rosaceae, tribù delle Amigdaleae, sezione delle Prunoidee, genere Persica, specie vulgaris.Il pesco è probabilmente originario della Cina (secondo alcuni del Medio Oriente - Persia), dove lo si può ancora rinvenire allo stato selvatico. Il pesco è un libro pubblicato da HRE Edizioni nella collana Coltura & cultura: acquista su IBS a 14.95€!

avatar
Noels Schulzzi

Prenota Il Pesco, Trapani su Tripadvisor: vedi 11 recensioni, 5 foto amatoriali e offerte speciali per Il Pesco, n.63 su 192 altre sistemazioni a Trapani con un giudizio di 4 su 5 su Tripadvisor. Drupacee è un termine tecnico adottato in agronomia per fare riferimento a un insieme di alberi da frutto che appartengono alla famiglia delle Rosacee, sottofamiglia Prunoideae, e che producono come frutto una drupa.Ne fanno parte il pesco, il susino, l'albicocco, il mandorlo e il ciliegio.. Sotto l'aspetto botanico le drupacee non si identificano a rigore con le Prunoideae, nelle quali sono

avatar
Jason Statham

31 mar 2016 ... Il pesco può crescere ovunque l'importante che abbia tanto sole a disposizione, non soffre né il troppo caldo né il troppo freddo, quindi va bene ...

avatar
Jessica Kolhmann

Il Pesco (Prunus persica) è una arbusto o piccolo albero appartenente alla famiglia delle rosacee la stessa dell'albicocco e di altri importanti fruttiferi. La pianta è ...