Ragionevoli dubbi.pdf

Ragionevoli dubbi PDF

Gianrico Carofiglio

Oltre alle regole scritte, quelle del codice e delle sentenze che lo interpretano cè una serie di regole non scritte. Queste ultime vengono rispettate con molta più attenzione e cautela. E fra queste ce nè una che più o meno dice: un avvocato non difende un cliente buttando a mare un collega. Non si fa, e basta. Normalmente chi viola queste regole, in un modo o nellaltro, la paga. O perlomeno qualcuno cerca di fargliela pagare. Lavvocato Guido Guerrieri deve correre questo rischio. Cè un uomo in carcere che si dichiara innocente, condannato in primo grado per traffico di droga. Le circostanze sono schiaccianti e lui stesso, in un primo momento, aveva confessato. Ma cè però la possibilità che sia finito in una trappola orchestrata dallavvocato di primo grado. Un maledetto imbroglio, dunque, che Guerrieri è restio a caricarsi, e non solo perché tutte le apparenze sono contro. Il detenuto non è una faccia nuova: ai tempi del movimento studentesco lo chiamavano Fabio Raybàn, picchiatore fascista ossessione delladolescenza di Guido. Cè anche una situazione personale ambigua che coinvolge lavvocato: la fine forse di un amore, linizio pericolosissimo di un altro, e in ciascuno di questi incroci sembra materializzarsi lui, il detenuto che si proclama disperatamente innocente.

Gianrico Carofiglio · 4.0 out of 5 stars 2 · £8.99 · Ragionevoli dubbi (Le indagini dell'avvocato Guerrieri Vol. 3) (Italian Edition). Kindle Edition. Gianrico Carofiglio.

3.69 MB Dimensione del file
8838921466 ISBN
Ragionevoli dubbi.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.riao2010.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

L'attesissimo ritorno di Guido Guerrieri, l'avvocato più celebre dell'Italia letteraria, alle prese con un nuovo caso: un uomo in carcere che si proclama

avatar
Mattio Mazio

Ragionevoli dubbi letto da Gianrico Carofiglio. Audiolibro. CD Audio formato MP3: Da quando Margherita, la sua compagna, è partita improvvisamente per gli Stati Uniti, l'avvocato Guerrieri va in ufficio in bicicletta.Paolo Paolicelli, un ex picchiatore fascista detto Raybàn, in carcere da un anno e mezzo per quaranta chili di cocaina, lo nomina suo difensore e si proclama innocente.

avatar
Noels Schulzzi

17/08/2009 · Il principio dell’oltre ogni ragionevole dubbio, come affermato dalla giurisprudenza di legittimità, rappresenta il limite alla libertà di convincimento del giudice, apprestato dall’ordinamento per evitare che l’esito del processo sia rimesso ad apprezzamenti discrezionali, soggettivi e confinanti con l’arbitrio: si tratta di un principio che permea l’intero ordinamento processuale

avatar
Jason Statham

25/11/2019 · Ragionevoli dubbi: trama del libro “Oltre alle regole scritte, quelle del codice e delle sentenze che lo interpretano c’è una serie di regole non scritte. Queste ultime vengono rispettate con molta più attenzione e cautela. Compra Ragionevoli dubbi. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei. Libro eccellente, perché nella vicenda dell'avvocato Guerrieri, che accetta di difendere un grave indiziato per traffico di droga, l'autore è preso da un continuo flusso di coscienza, in cui fa i conti con i suoi ricordi, le sue malinconie e la consapevolezza del tempo che è passato, ma non del tutto.

avatar
Jessica Kolhmann

"Ragionevoli dubbi" è un romanzo della serie dell'avvocato Guerrieri. Un avvocato penalista, che ha da poco superato i quarant'anni, con seri problemi d'insonnia, con la passione per il pugilato, una grande sfortuna in amore e molto, molto bravo del suo lavoro.